Saturate è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone dai colori desaturati che lasciano solo toni rossi, gialli e arancioni e oltre 200 sfondi che si abbinano all’icon pack.

Le icone sono caratterizzate da una palette dall’aspetto retro e da un design ricercato di buona qualità. L’interfaccia permette di sfogliare le icone organizzate per categorie, cercare icone specifiche e inviare richieste per icone mancanti.

Sono presenti il supporto per il calendario dinamico, icone alternative con nuovi colori e stili, oltre a stili alternativi di sistemi popolari come Nexus, Samsung, HTC, ASUS, LG e altri.

L’icon pack supporta  vari launcher tra i quali Nova, GO, Sony, Mini, Holo, L, Apex, Action Launcher 3, Arrow, Atom, Aviate, Cyanogen, Epic, EverythingMe, Hola, Inspire, KK, Lucid, Nemus, Next, Nine, Smart, Solo, TSF, Themer, LG Home, CM Theme Engine, Unicon e XGELS.

Saturate è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni o per ottenere icone specifiche nel minor tempo possibile.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.