Leloo è un’applicazione che permette di trovare gli amici nei dintorni o farsi trovare da loro lanciando dei “segnali” ispirati agli ululati utilizzati dai lupi per riunire il proprio branco e ai segnali di fumo utilizzati dagli indiani per comunicare a distanza.

L’app offre la possibilità di lanciare un segnale “vieni qui” sulla mappa per essere raggiunti dagli amici che si trovano entro un determinato raggio, oppure di lanciare un segnale “vengo io” per scoprire chi c’è nel raggio d’azione impostato e se sta facendo qualche attività interessante alla quale eventualmente aggregarsi.

E’ sufficiente lanciare il segnale e attendere e le persone che risponderanno condivideranno la loro posizione e potranno accedere alla vostra.

Leloo è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.