Ringtone Maker permette di creare suonerie ritagliando porzioni di audio dai file musicali

Ringtone Maker permette di creare suonerie ritagliando porzioni di audio dai file musicali
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Ringtone-Maker.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Ringtone-Maker.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Ringtone-Maker.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Ringtone-Maker.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Ringtone-Maker.png"}, "title": "Ringtone Maker permette di creare suonerie ritagliando porzioni di audio dai file musicali" }

Ringtone Maker è un’applicazione che permette che creare nuove suonerie da utilizzare come suoneria, sveglia, tono di notifica o brano musicale ritagliando porzioni di audio da un file musicale.

Lo strumento supporta vari formati tra i quali MP3, WAV, ACC, FLAC, ARM e consente di registrare un audio dal vivo e di modificare o tagliare le parti migliori nell’editor.

E’ sufficiente selezionare un file musicale presente nel dispositivo o nella scheda SD, oppure partire dall’audio registrato, selezionare la parte da ritagliare e infine salvarla come suoneria, sveglia, notifica o nuovo brano.

Per effettuare il ritaglio audio sono presenti due opzioni: il ritaglio per rimuovere la parte sinistra o quella destra e il ritaglio per rimuovere la parte centrale selezionando il punto di inizio e quello di fine agendo sulle due slide.

Ringtone Maker è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari piuttosto frequenti ma rimovibili acquistando la versione Pro al prezzo di € 1,79.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 2.3 o versioni successive.

Android app sul Google Play