Ring Master è un’applicazione che permette di incrementare gradualmente il volume della suoneria per le chiamate in arrivo in modo da renderle più discrete, oppure di impostarla su vibrazione seguita dalla suoneria, come per i dispositivi Google Pixel.

L’app consente inoltre di applicare queste impostazioni anche alle chiamate in arrivo dalle applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Google Duo, Viber e altre, con la possibilità di scegliere quali app seguiranno le impostazioni di Ring Master.

E’ inoltre possibile impostare la durata della vibrazione, l’intervallo della rampa del volume crescente (dall’1% al 100%) e il tempo necessario per raggiungere il 100% del volume.

Ad esempio, per le chiamate in arrivo è possibile far vibrare lo smartphone per 5 secondi e poi farlo squillare dal 10% al 56% in 6 secondi, tuttavia l’app consente di impostare anche un livello del volume fisso (dall’1% a 100%), inoltre è consentito attivare o disattivare Ring Master in qualsiasi momento.

Ring Master è disponibile per Android gratuitamente supportata da un acquisto in-app opzionale di € 1,09 necessario per poter cambiare le impostazioni predefinite e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione per incrementare gradualmente il volume della suoneria nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.