L’applicazione di Facebook per Android non è certamente fra le migliori presenti sul Google Play Store e con gli ultimi aggiornamenti gli sviluppatori di Palo Alto si sono pure presi la libertà di installarci contemporaneamente altre due applicazioni di cui forse potremmo fare anche a meno: Foto e Messenger.

Tuttavia su Android possiamo fare quello che vogliamo con il nostro smartphone e se abbiamo i premessi di Root le possibilità sono infinite. Vi segnalo dunque l’applicazione Facebook Icon Remover, gratuita sul Google Play Store che, una volta concessi i permessi di Root, ci permetterà di andare a cancellare (e ripristinare) dall’App Drawer le due icone di Foto e Messenger di Facebook.

L’applicazione non si prenderà la briga di cancellare le due Apps ma solamente di “nasconderle” dalla lista delle applicazioni.


All’interno della scheda dell’app viene comunque descritto il funzionamento e le motivazioni del perché siano necessari i permessi di Root; sperando che Facebook Icon Remover sia di vostro interesse vi lascio il badge per installarla!

[app]com.ccswe.FacebookIconRemover[/app]