Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019 PRO è un’applicazione che compila automaticamente il modulo ufficiale per la richiesta del reddito di cittadinanza/pensione di cittadinanza predisposto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali creando un PDF pronto per essere consegnato.

La schermata iniziale include le sezioni con le domande frequenti, il materiale informativo, compilazione automatica, modulo salvato e nota legale.

La domanda può essere presentata anche nell’interesse o in nome e per conto di altri e prevede l’inserimento dei dati personali, i requisiti di residenza, i requisti familiari, quelli economici, attività lavorative in corso non rilevate, condizioni necessarie per godere del beneficio, sottoscrizione e infine la possibilità di salvare o meno il file sul server.

Il modulo compilato deve essere stampato e inoltrato a cura dell’utente in quanto l’app non include questa funzionalità.

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019 PRO è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 senza acquisti in-app, ma è presente anche la versione gratuita con annunci, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.