TamTam Offerte è un’applicazione recentemente approdata sul Google Play Store che si propone come un metodo per risolvere il dubbio che assilla moltissimi: come trovare i prodotti in offerta vicino casa. Anche se non si riesce ad arrivare ai livelli di “Pazzi per la spesa” è possibile risparmiare notevolmente grazie a quest’applicazione.

Appena avviata, l’applicazione ci chiederà di inserire i nostri dati: città di residenza e raggio (in kilometri) entro cui cercare le offerte.

Una volta inserite le impostazioni si aprirà la schermata principale in cui avremo la possibilità di cambiare città, cercare un determinato prodotto, scorrere tra le offerte principali (mostrate graficamente e con due tasti avanti/indietro per scorrerle), leggere i volantini, osservare la “vetrina”, controllare i prodotti in arrivo, visualizzare i prodotti consigliati da TamTam e, infine, visualizzare gli ultimi arrivi.

I volantini coprono gran parte delle catene presenti sul territorio: nel nostro caso, avendo impostato Sesto San Giovanni ed un raggio di 10km come dati iniziali, vengono presentati i volantini di Esselunga, Leroy Merlin, Mondo Convenienza, Wellcome, VOBIS, Mercatone Uno, Euronics, Carrefour, Pam, Bricocenter, Eurospin, Unieuro e Penny Market. Come potete vedere la quantità di volantini è sufficientemente ampia e, anche se non copre tutte le catene (mancano ad esempio Coop, Ipercoop…) l’offerta è notevole per un’applicazione appena lanciata.

È anche possibile ricercare tra gli articoli in offerta per trovare ciò che più di interessa.

In “vetrina” troviamo le offerte più interessanti. Si passa dai confetti di Sulmona alle cuffie da DJ, passando per l’eau de toilette e il fondotinta. Anche in questo caso troviamo un’offerta di offerte (gioco di parole non voluto) notevole che spazia su vari ambiti e su vari rivenditori.

La sezione “in arrivo” propone invece le ultime novità che arriveranno nel futuro prossimo nei negozi: nel nostro caso si tratta della nuova line-up di PC con Windows 8 di HP e di tablet ASUS. “TamTam Consiglia” propone invece alcune offerte segnalate come particolarmente interessanti. Non è ben chiaro il criterio con cui queste vengano scelte, ma sono di certo interessanti.

Tra gli “ultimi inseriti” troviamo le ultime offerte arrivate a TamTam e pubblicate sugli ultimi volantini distribuiti sia online che nelle nostre caselle postali.

È poi possibile iscriversi alla newsletter, così da avere direttamente nella propria casella email tutte le ultime offerte.

TamTam Offerte presenta alcune pecche, come la mancanza di indicazioni sui criteri di ordinamento e di scelta delle offerte nelle varie sezioni, ma tralasciando questi aspetti (che verranno sicuramente migliorati nei prossimi aggiornamenti) si tratta di un’ottima applicazione che consente di avere sempre sotto mano le ultime offerte disponibili. L’applicazione è disponibile in forma gratuita sul Google Play Store.

[app]com.energytime.tamtamofferte[/app]