ReadItToMe è un’applicazione che legge gli SMS, le notifiche e i messaggi delle app e offre la possibilità di rispondere vocalmente.

L’app è utile nelle situazioni dove è raccomandato essere in vivavoce e avere le mani libere, come durante la guida, in bicicletta, in palestra ecc. e può essere impostata per l’esecuzione automatica quando ci si connette a un dispositivo bluetooth, a una rete Wi-Fi o quando si collegano le cuffie.

L’applicazione consente di creare profili in base al dispositivo che si utilizza ed è in grado di effettuare la traduzione dei messaggi in entrata in inglese e in qualsiasi altra lingua supportata dal TTS attivo.

Effettuando l’upgrade, al prezzo di € 2,59,  è possibile far leggere le notifiche con la facoltà di scegliere quali vengono lette e quando e che venga letto solo il titolo oppure l’intero contenuto della notifica, oltre a poter rispondere vocalmente a SMS, messaggi WhatsApp, Hangouts, Telegram, Line, Gmail, Facebook Messenger e altre app.

ReadItToMe è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, SMS, telefono, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.