Reachability Cursor è un’applicazione che permette di utilizzare gli smartphone con schermi di grandi dimensioni con una sola mano grazie a un cursore/puntatore controllabile con il pollice tramite uno “swipe pad”.

Per attivare lo strumento è necessario scorrere il pollice sul bordo dello schermo, mentre per muovere il cursore è sufficiente trascinare il tracker ed effettuare un tocco per cliccare. Il cursore scompare automaticamente dopo un breve periodo di inutilizzo.

La versione PRO mette a disposizione delle funzionalità avanzate che consentono di personalizzare l’aspetto e il comportamento dell’app, regolare l’area del cursore e del puntatore, effettuare azioni Edge per accedere alla panoramica delle notifiche, alle impostazioni rapide ecc., inoltre la versione a pagamento attiva una modalità avanzata che supporta i gesti di trascinamento con il cursore e permette di eseguire i tocchi con pressione prolungata.

Reachability Cursor è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare la versione PRO, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.