Radarbot Pro è un’applicazione che rileva gli Autovelox integrando gli avvisi in tempo reale con il più completo sistema GPS per il riconoscimento dei rilevatori di velocità.

Lo strumento fornisce avvisi sul traffico in tempo reale e mette a disposizione dell’automobilista un tachimetro avanzato che registra e visualizza in forma grafica tutte le velocità lungo un itinerario, consentendo di stabilire un limite di velocità e di impostare un avviso acustico che si attiva quando viene superato.

Radarbot Pro è in grado di segnalare rilevatori di velocità fissi, possibili rilevatori di velocità mobili indicati da altri utenti, le cui segnalazioni vengono verificate in tempo reale in base alle informazioni inviate alla piattaforma da tutti gli utenti.

L’applicazione si integra con tutti i navigatori GPS e le app di Mappe per fornire sia le indicazioni per la navigazione che gli avvisi per i rilevatori di velocità ed è in grado di funzionare in background, consentendo di ricevere gli avvisi anche quando lo schermo è spento, inoltre l’app è capace di segnalare rilevatori in galleria, postazioni Tutor, semafori controllati da fotocamere e punti pericolosi.

Sono disponibili 4 diverse modalità di visualizzazione con modalità notturna e vari temi con distanze e parametri totalmente configurabili ed è possibile vedere in tempo reale la distanza dalla postazione del rilevatore più prossimo, la sua ubicazione e direzione, nonché il limite di velocità applicabile.

L’app riconosce anche il senso di marcia e quindi esclude automaticamente i rilevatori della carreggiata opposta o esterni al tragitto, inoltre fornisce segnali acustici anche ai motociclisti grazie alla modalità vibrazione.

Radarbot Pro è disponibile per Android al prezzo di € 5,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, microfono, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.