Quick Cursor è un’applicazione che migliora l’utilizzo con una mano degli smartphone con schermi grandi, attraverso un puntatore simile a quello del mouse dei computer.

Per attivare il puntatore è sufficiente uno swipe dal bordo sinistro o destro nella metà inferiore del display e toccare il tracker per eseguire il tocco. Il tracker scomparirà automaticamente per qualsiasi azione al di fuori dello stesso o dopo un certo periodo di tempo di inattività.

Toccando lo schermo con un’altro dito mentre si utilizza il puntatore è possibile aprire il menu delle impostazioni rapide che consente di mettere in pausa l’app, disabilitarla e andare al pannello delle opzioni dove è possibile personalizzare l’aspetto e il comportamento del puntatore.

La versione Pro offre funzionalità avanzate come la modalità tracker mobile, la possibilità di espandere le notifiche o le impostazioni rapide, attivare i pulsanti home, back e recenti, scorrere dal bordo per aprire i menu laterali, abilitare i tocchi con pressione prolungata, inoltre permette di personalizzare aspetto dimensioni e posizione delle aree trigger, tracker e puntatore per adattarle meglio alle caratteristiche del proprio smartphone.

Quick Cursor è disponibile per Android gratuitamente senza pubblicità ed è supportata da acquisti in-app opzionali per passare alla versione Pro che sblocca tutte le funzionalità al prezzo di € 2,49, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.