Tenere traccia delle spedizioni con My Shipments

Le applicazioni per tenere traccia delle spedizioni non mancano di certo, ma My Shipments si posiziona senza dubbio fra le migliori. E’ nata di recente e viene sviluppata interamente da Lorenzo Sogliani, uno sviluppatore italiano.

Si presenta con un’interfaccia grafica per alcuni aspetti Material Design, che consente di sfogliare le varie sezioni con facilità e immediatezza. Offre diverse opzioni e funzioni, ma le più interessanti sono due: la possibilità di tracciare le spedizioni di tutti i corrieri italiani e quella di visualizzare la posizione del pacco tramite mappa.

E’ particolarmente utile per chi è solito effettuare acquisti online, che così può tenere traccia delle proprie spedizioni in una sola applicazione, indifferentemente dal tipo di corriere, senza far ricorso ai vari siti Web. My Shipments è disponibile al download dall’e-store di Amazon al prezzo di 0,80 euro, che equivale a quello tipico di un caffè. Qui sotto vi lasciamo qualche screenshot e il badge per il download.

[appbox amazonapps B00RDKSEZ8]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • capawht

    Sapete se è possibile avere la notifica automatica del cambiamento di stato della spedizione? Intendo se inserisco il tracking number e il pacco passa da “ricevuto presso l’ufficio tot” a “spedito dall’ufficio tot al centro postale x” il programma me lo notifica in automatico? Oppure devo aprire il programma ed aggiornare manualmente lo stato del pacco?

    • Lorenzo

      Salve, sono lo sviluppatore dell’app come descritto nella scehda dello store.
      I camiamenti di stato vengono comunicati tramite notifica via email o sul dispositivo. Queste due opzioni sono disattivabili dalle impostazioni.
      Mi faccia Sapere io sono qui a vostra disposizione.
      Saluti

      • capawht

        Ottimo davvero. Posso sapere se è possibile controllare anche le spedizioni dalla Cina? Io spesso uso il sito 17track per farlo, ma sto cercando un app carina per fare tutto. Questa sembra veramente interessante e fatta bene.

        • Lorenzo

          dunque per la cina abbiamo aggiunto il corriere DHL internazionale e poi il servizio UPU un servizio universale internszionale per tutte le poste del mondo. quindi 99/100 si. inoltre se lei vuole segnalare nuovi corrieri è possibile e io proverò ad aggiugerli,ovviamente nelpa segnalazione ci deve essere anche in numero di tracking di esempio.
          Ha già visto il video promozionale aggiunto da poco nell’articolo e su youtube. Mi faccia sapere se l’acquisterà.Saluti

          • capawht

            Ottimo allora. Il video non l’ho visto ma ora lo vedo.
            L’acquisto lo farò di certo con queste prospettive. Dopo magari rilascio il mio parere.
            intanto grazie tante per le risposte ed il tempo dedicatomi.

          • Lorenzo

            No problem io sono qui, mi può trovare anche via email dagli indirizzi nella scheda dello store.
            Prima di lasciare un giudizio se vuole può contattarmi :) Per me è davvero importante dato che sono un giovane sviluppatore.
            Saluti

          • capawht

            Ho fatto l’acquisto e la sto testando. Sembra molto buona, la grafica è stupenda.

          • Lorenzo

            Perfetto. Se ha problemi o qualcosa da segnalare me lo dica.
            Saluti e buoan giornata

          • capawht

            Avevo premuto invio per sbaglio. Ho aggiornato la risposta precedente con alcuni consigli.

          • Lorenzo

            OK allora le rispondo di nuovo,
            per il riconoscimento ho visto che già con esperienze precedenti su 17track rallentava molto ma poi soprattutto non c’è la possibilità di riconoscere bene o in maniera corretta il corriere o il servizio postale, non sono tutti “standardizzati”.
            Invece per il suo pacco mi scriva via email i dati così verifico e se riesco sistemo già con il prossimo aggiornamento. MI sembra strano cmq l’app nella home riporta l’ultimo stato segnalato. Mi Scriva via email.
            Grazie mille a presto
            Saluti Lorenzo

  • Freddy

    Ma perchè sul playstore nn c’è?

    • Lorenzo

      al momento non l’ho messa, presto sarà disponibile su samsung store(galaxy apps)

      • Gigi

        Quando la metterai sul Play Store sarò felice di acquistarla ;-)

        • Lorenzo

          Non so ancora quando la pubblicherò dal playstore. Se vuole può provarla su amazon e alla peggio mando il rimborso. Saluti

          • Gigi

            Non è per un problema di rimborso, figurati, la cifra è irrisoria.
            E’ che per principio non compro mai app al di fuori dello store ufficiale di Google.
            Comunque di solito gli sviluppatori pubblicano prima sul Play Store e poi sui market alternativi, perché tu fai il contrario?

          • Lorenzo

            Al momento non posso ancora pubblicare sul playstore. Cmq l’app è li io non scappo :) se vuole provarla può farlo alla peggio mando il rimborso. Saluti e buone feste

      • Freddy

        Sono molto interessato fammi sapere appena è sul playstore.
        Have a nice day!

        • Lorenzo

          Non so ancora quando la pubblicherò dal playstore. Se vuole può provarla su amazon e alla peggio mando il rimborso. Mi faccia sapere. Buone feste

  • Lorenzo

    Grazie mille a tutti con il vostro supporto e il prossimo aggiornamento… aggiungerò altri corrieri e features :)

  • Consiglio anche di provare Track Me…. gratuita e semplicissima. Metti il codice e via..

    • marco1048

      perfetto, tarck me funziona alla grande ed è gratuita!!!!

      • Pierluigi Giglio

        avete ragione è gratuita….ma quest’app ad 0.80€ costa effettivamente quanto un caffè…o un dolcetto o un cornetto caldo…ed è sviluppata da un italiano….quindi FULL SUPPORT!!!

        • Lorenzo

          Ben detto accolgo pienamente le vostre richieste i vostri consigli e segnalazioni di bug nuovi corrieri ecc… infatti sarà in constante aggiornamento. Oggi ad esempio ho aggiunto altri due corrieri segnalati da utenti.

Top