Previsioni del tempo Pro è un’applicazione che fornisce le previsioni meteo aggiornate ogni ora e offre un’anteprima per i prossimi 10 giorni.

L’app è in grado di rilevare automaticamente la vostra posizione tramite geolocalizzazione e consente di memorizzare le località preferite e tenere traccia delle condizioni meteorologiche in più luoghi nel mondo.

Le informazioni meteorologiche includono: pressione atmosferica, condizioni meteorologiche, distanza di visibilità, umidità relativa, quantità delle precipitazioni, punto di rugiada, velocità e direzione del vento, gli orari per alba e tramonto e le fasi lunari.

Il radar meteo mostra in tempo reale la situazione del vento, temperatura, umidità, onde, precipitazioni, nuvole, pressione e correnti, mentre un grafico mostra l’evoluzione di questi parametri per i giorni successivi.

Le opzioni permettono di abilitare gli avvisi per le allerte meteo, scegliere il widget preferito e impostare le preferenze per le unità di misura, le notizie sul meteo, le notifiche e i suggerimenti per quando portarsi appresso giacca e ombrello.

Previsioni del tempo Pro è disponibile per Android al prezzo di € 4,59 senza acquisti in-app, ma esiste anche la versione gratuita con annunci, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.