Power Button Remapper for Note10 è un’applicazione che permette di riprogrammare i pulsanti laterali e della stilo di Samsung Galaxy Note 10.

L’app consente di rimappare i pulsanti Power, S Pen o Volume dello smartphone in modo che possano eseguire oltre 35 azioni quando attivati con pressione singola, doppia oppure prolungata.

Ad esempio potrete disattivare l’audio del dispositivo, accendere la torcia, avviare Google Assistant, fare uno screenshot, oppure usare i pulsanti del volume per saltare i brani musicali in riproduzione.

Rimappando la S Pen è possibile accendere in remoto la torcia oppure utilizzare il pulsante della stilo per navigare nello smartphone, mentre con la rimappatura per applicazione è possibile utilizzare il pulsante di accensione o il pulsante laterale per scattare foto nelle app fotocamera, effettuare screenshot nel browser oppure avviare la torcia quando lo schermo è spento.

Power Button Remapper for Note10 è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive, tuttavia Samsung potrebbe bloccare l’app con futuri update.