Power Button Remapper è un’applicazione che permette di rimappare i pulsanti laterali di Samsung Galaxy s20 e anche della S Pen di Samsung Galaxy Note 10 per eseguire oltre 35 azioni personalizzate.

Lo strumento consente, ad esempio, di utilizzare il pulsante di accensione per disattivare l’audio dello smartphone, accendere la torcia, avviare Google Assistant, scattare foto nelle app fotocamera, catturare schermate nel browser, sfruttare il pulsante della S Pen per avviare la torcia, mentre i tasti del volume possono essere usati per saltare le tracce durante la riproduzione della musica, rispondere a una chiamata e altro.

L’applicazione per personalizzare i tasti dello smartphone supporta la doppia pressione e la pressione prolungata, tuttavia è necessario assicurarsi che l’azione del pulsante di accensione sia impostata per aprire Bixby (Impostazioni smartphone> Funzioni avanzate> Tasto laterale) e completare la configurazione iniziale di Bixby per utilizzare SideActions, inoltre, per rimappare la S Pen è necessaria una configurazione singola dal PC.

Power Button Remapper è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.