PokéDialer un’applicazione non ufficiale che mette a disposizione un’app telefono che ricalca il look dei classici titoli Pokémon del Game Boy con la possibilità di impostare Pokémon e allenatore personalizzati per tutti i contatti scegliendo tra i primi 251 Pokémon del Pokédex Nazionale.

Quando si riceve o si effettua una chiamata l’interfaccia di PokéDialer emula lo stile dei combattimenti dei titoli Pokémon del Game Boy a 16 bit come Pokémon Rosso e Blu tramite due diverse schermate (una per le chiamate in uscita e l’altra per le chiamate in arrivo) e consente di interagire con i pulsanti per ulteriori opzioni. Ad esempio, sarà necessario usare il pulsante “Combatti” per ricevere la chiamata e “Corri” per rifiutarla.

L’applicazione consente di accedere normalmente ai contatti, utilizzare la funzione di ricerca e visualizzare il registro delle chiamate, con la possibilità di salvare numeri non registrati o inviare messaggi direttamente dal registro, inoltre permette di personalizzare il trainer del contatto e i Pokémon e utilizzare risposte rapide personalizzabili.

PokéDialer è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma al momento offre un’accesso in anteprima, quindi potrebbero presentarsi dei bug. L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e ai contatti ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate qui sotto.