Pixel Shortcuts è un’applicazione che permette di caricare le di app già presenti nel dispositivo che non vengono visualizzate nell’app drawer dal launcher, come Pixel Launcher, Android Launcher, Samsung Experience Home e Digital Wellbeing, una delle novità di Android 9 Pie.

L’app consente di creare le scorciatoie per avviare questo tipo di applicazioni nella schermata home di smartphone e tablet senza dover frugare nelle impostazioni.

L’interfaccia permette di visualizzare o meno le applicazioni nascoste nell’app drawer tramite degli interruttori ed è possibile posizionare anche un widget per avviare direttamente le app oscurate, inoltre l’applicazione mette a disposizione due scorciatoie per Digital Wellbeing, una per raggiungere la home e l’altra per accedere alle statistiche.

Da notare che l’app in questione non permette di utilizzare Digital Wellbeing su dispositivi che non sono dotati di Android 9 Pie.

Pixel Shortcuts è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.