Pix Launcher è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un launcher basato sulla versione 3.8.1 di Rootless Pixel Launcher e ulteriormente semplificato.

Il launcher è privo di elementi non strettamente necessari e permette di personalizzare i dispositivi mobili con uno stile pixel caratterizzato da una barra di ricerca in basso e da un cassetto delle app, accessibile con uno swipe verso l’alto, in cui è presente una sezione dedicata alle scorciatoie per le cinque app più recenti.

Con una pressione prolungata sulle icone è possibile accedere alle informazioni relative alle app installate, mentre trascinandole nella parte superiore della schermata è possibile disinstallarle.

Pix Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ma attualmente è in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.