Una nuova app, che vuole migliorare la vostra produttività, arriva sul Play Store. presentata sempre tramite il forum da XDA e approdata da poco su Google Play, Task Triage ha come obiettivo principale quello di organizzare i compiti dell’utilizzatore.

Facile da utilizzare, grafica semplice, in gran parte Material, e interfaccia in lingua inglese. L’applicazione vi permette di aggiungere dei nuovi compiti con un tap, tramite il classico tasto che ritroviamo in tutte le app che hanno aggiornato la loro grafica per avvicinarsi allo stile Lollipop. Ogni task potrà contenere un compito da portare a termine e delle sotto-attività da completare, non manca la possibilità di impostare una data ed anche di contrassegnarlo come importante, in modo da rendere la scheda non più gialla ma rossa.

Task Triage-1 Task Triage-2

Dall’interfaccia principale potrete muovere rapidamente il compito nella giornata in cui dovrete portarlo a termine (oggi, domani, dopo) e dal menu laterale scomparsa, oltre ad accedere alle schede delle varie giornate, potrete anche visualizzare i compiti incompleti e creare delle attività periodiche.

Dalle impostazioni non manca la possibilità di scegliere la suoneria delle notifiche ed anche settare altre utili opzioni, come ad esempio stabilire l’ora in cui l’app dovrà segnalarvi di programmare i compiti. Lo sviluppatore ci mette a disposizione anche alcuni comodi widget.

Task Triage è gratuita, non include acquisti in-app e nemmeno fastidiosi banner pubblicitari.

[pb-app-box pname=’com.solaryclipse.tasktriage’ name=’tasktriage’ theme=’discover’ lang=’it’]