PhotoGuard è un’applicazione che permette di nascondere le foto e i video personali tramite password, PIN, percorso di sblocco o impronta digitale.

L’app utilizza la crittografia militare AES-256 bit e permette di importare i contenuti da proteggere dalla galleria e mette a disposizione dell’utente una fotocamera privata che effettua la crittografia di foto e video direttamente trasferendo i contenuti al sicuro.

E’ possibile impostare delle password aggiuntive per album specifici, inoltre PhotoGuard esce automaticamente dall’area protetta ogni volta che si preme il tasto home, in modo che nessuno possa accedere ai contenuti privati senza effettuare l’accesso.

Lo strumento effettua il backup automatico e il ripristino nel vault e ogni contenuto è crittografato nel dispositivo e non verrà caricato su nessun server.

PhotoGuard è disponibile per Android in versione trial per sette giorni con acquisti in-app opzionali per abbonarsi alla versione Premium che elimina la pubblicità e permette un utilizzo illimitato con tutte le funzionalità attive.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.