Photo Map è un’applicazione che mostra sulla mappa di Google le vostre foto nel luogo in cui sono state scattate caricandole dall’archivio locale del dispositivo o dai principali servizi sul cloud.

L’app è interessante per chi viaggia e offre la possibilità di visualizzare tutte le informazioni EXIF ​​come la posizione GPS, una descrizione e la valutazione delle foto e memorizzarle all’interno del file in modo che altri programmi possano leggerle.

E’ inoltre possibile scegliere la vista satellitare, ibrida o del terreno e passare comodamente alla modalità 3D e guardare le foto a grandezza intera, cancellarle, condividerle e visualizzare altre informazioni, mentre lo slideshow cambia automaticamente l’immagine di sfondo del dispositivo ogni ora oppure ogni giorno a mezzanotte.

In tutte le viste è possibile selezionare tra la vista griglia e la vista esploratore/elenco e cercare le foto per nome, cartella, data e l’estensione del file, inoltre l’editor di foto integrato consente di manipolare gli scatti applicando filtri e cornici, disegnando linee, cambiando la saturazione del colore ecc.

Infine, l’applicazione supporta le GIF e permette di eliminare tutte le informazioni personali EXIF dalle foto e di correggere automaticamente le informazioni GPS.

Photo Map è disponibile per Android gratuitamente con il limite a 500 foto rimovibile acquistando la versione Pro e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.