Photo Map for Google Photos è un’applicazione che carica le immagini di Google Foto sulla mappa tramite Google Drive per tenere traccia dei luoghi dove avete scattato le foto.
L’app consente di creare una galleria fotografica dei viaggi che offre la possibilità di navigare da un luogo all’altro in ordine cronologico, con l’opzione per condividere le foto e i collage.
E’ possibile scegliere la vista satellitare, ibrida oppure del terreno e visualizzare tutte le informazioni EXIF, come la posizione GPS, la descrizione e la valutazione, che possono anche essere modificate e memorizzate all’interno del file in modo da renderle disponibili per altre app.
La modalità Explorer permette di scegliere tra la vista griglia e la vista elenco, con la possibilità di cercare le foto usando il nome e la data, inoltre è presente una modalità 3D attivabile con due dita che aggiunge un tocco di Realtà Aumentata.
L’app è un ottimo strumento per riscoprire viaggi e vacanze, viaggi d’affari, campeggi e visite turistiche della città e può essere utile anche per geologi, guardie forestali e similari.
Photo Map for Google Photos è disponibile per Android in versione trial con un acquisto in-app opzionale di € 8,49 necessario per sbloccare la versione Pro e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.3 o versioni successive.