PDFelement è un’applicazione che permette di gestire i file PDF in mobilità con la possibilità di evidenziare, sottolineare, aggiungere caselle di testo, richiami, forme e disegni a mano libera.

Lo strumento di produttività consente di spostare, copiare e rinominare i file PDF, gestirli tramite cartelle personalizzabili e combinare file di formati diversi in un nuovo PDF.

In basso è disponibile una barra degli strumenti che permette di evidenziare, sottolineare, aggiungere caselle di testo, ecc., mentre in alto a destra è presente il menu che consente di salvare, visualizzare le pagine, aggiungere ai preferiti, copiare, caricare, condividere e cambiare modalità di lettura (verticale continua, verticale singola, orizzontale continua, orizzontale singola).

L’app permette di condividere i file PDF modificati con altre app o via email, supporta bookmark e hyperlink, inoltre offre un supporto multipiattaforma (Windows, macOS, iOS e Android).

Registrandosi a Wondershare ed eseguendo l’accesso potrete utilizzare gratuitamente tutte le funzionalità e approfittare di uno sconto speciale sulla versione desktop.

PDFelement è disponibile per Android in italiano gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Il lettore di PDF è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.