Password Manager è un’applicazione che permette di gestire comodamente le password delle reti Wi-Fi alle quali l’utente si è già collegato.

Lo strumento legge solo le password delle reti a cui ci si è collegati almeno una volta ed è in grado di memorizzare ogni tipo di password, le quali possono essere protette con un PIN, con la sequenza di sblocco oppure con l’impronta digitale.

L’app consente di salvare le password su un file di testo e di ripristinarle da un file di testo. L’interfaccia utente è ora realizzata con lo stile grafico Material Design 2.0 e offre la possibilità di personalizzare il tema dell’applicazione, inoltre mette a disposizione un tema scuro.

Alcuni dispositivi, tra cui Samsung, criptano le password Wi-Fi, pertanto si rende necessario modificare il file “Build.prop”, operazione che cancella le password del WiFi salvate precedentemente.

Password Manager è disponibile per Android al prezzo di € 3,99 senza acquisti in-app, ma richiede i permessi di root e le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel nel Play Store di Google.