Parcels è un’applicazione che permette di vedere la data di consegna stimata per tutti i vostri pacchi in arrivo da eBay, Zalando, Amazon, Aliexpress, Gearbest, Banggood, ASOS, Wiggle, Chain Reaction Cycles, Victoria Secret, TAM Beauty, Cult Beauty e Taobao.

L’app rileva automaticamente la società incaricata della consegna e utilizza le statistiche delle consegne precedenti per stimare il tempo necessario affinché il pacco arrivi a destinazione, con le informazioni su peso, data di consegna, origine, paesi di destinazione, mittente e destinatario.

Tracking Internazionale Spedizione e Consegna

Indipendentemente dal negozio online, è sempre possibile tracciare il percorso completo dell’ordine con il servizio di tracciamento pacchi. Per seguire gli spostamenti del collo è sufficiente aggiungere un numero di tracking in modo da poter visualizzare lo stato, la posizione e la cronologia aggiornata del pacco.

Non è richiesta nessuna registrazione, tuttavia la versione Premium consente di tracciare un numero illimitato di articoli, inoltre è possibile servirsi della chat integrata in caso di difficoltà a rintracciare il pacco.

L’app supporta i servizi postali nazionali e i corrieri di numerosi paesi nel mondo, tra i quali SDA, TNT, Bartolini, GLS, Nexive, Poste Italiane e altri che verranno aggiunti ogni giorno.

Parcels è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuovere la pubblicità, abilitare le notifiche push e supportare lo sviluppo dell’applicazione al prezzo di € 0,89 al mese oppure € 3,89 l’anno.

L’app per il tracciamento dei pacchi chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.