Palette è un’applicazione che permette di estrarre la tavolozza dei colori da qualsiasi immagine o foto con la possibilità di salvarla o condividerla insieme all’immagine.

Lo strumento offre la possibilità di selezionare una foto o un’immagine dalla galleria, da un URL, da altre app oppure di catturarla tramite la fotocamera dello smartphone e di vedere il codice Hex e la percentuale di popolazione di ogni colore prominente nella foto, con la possibilità di copiarli tramite pressione prolungata sugli stessi.

L’app Palette estrae i colori da immagini e foto

L’interfaccia è caratterizzata da un design semplice ed elegante e si compone di tre schede: la prima serve per il caricamento dell’immagine o foto dalle varie fonti, la seconda è dedicata alle foto più popolari di Unsplash, mentre la terza è riservata alle foto aggiunte alle preferite.

E’ inoltre possibile salvare i propri colori e le palette preferite, mentre nelle impostazioni è consentito impostare il numero massimo di colori che si desidera estrarre (da 6 a 32) ed eventualmente visualizzare solo i 6 colori principali.

Palette è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 0,89 e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Leggi anche: Offerte per app e giochi Android