Overdrop è un’applicazione per il meteo minimalista caratterizzata da un design moderno e da illustrazioni animate e offre vari widget per la schermata home di smartphone e tablet.

L’app mostra le informazioni sul meteo e le previsioni per sette giorni secondo i dati forniti da Dark Sky, con informazioni su: temperatura massima e minima, pressione atmosferica, probabilità di precipitazioni, velocità del vento, percentuale di nuvolosità e di umidità.

Scorrendo verso il basso nella tab principale dell’app è possibile vedere le previsioni per i prossimi giorni, mentre in quella centrale è possibile scegliere i widget da applicare, alcuni dei quali richiedono la versione Pro acquistabile al prezzo di € 1,19.

La tab a destra porta alla schermata delle impostazioni dove è possibile scegliere le unità di misura e attivare o meno le animazioni.

Overdrop è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari e attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche bug.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.