Osterie d’Italia 2020 è un’applicazione che offre la possibilità di trovare il posto ideale per assaporare la miglior cucina e la tradizione locale a un prezzo giusto.

L’app include 1656 locali che rappresentano appieno il modello di osteria selezionati da Slow Food attraverso visite anonime in tutta Italia, con 184 nuove osterie, 268 chiocciole e 399 osterie con un’ottima carta dei vini.

L’applicazione presenta una grafica rinnovata con brevi schede che descrivono in poche parole i vari locali con indicazioni e filtri che aiutano a trovare le osterie vicine oppure a individuare quelle che propongono piatti vegetariani, adatti ai celiaci, vini al calice, birre artigianali, una particolare selezione di formaggi o un parcheggio vicino al locale.

L’app permette di trovare l’osteria più comoda e adatta alle proprie esigenze e consente di prendere nota di ciò che vi è piaciuto e condividere l’esperienza con Slow Food senza nessun costo aggiuntivo.

Osterie d’Italia 2020 è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.