Poche persone non conoscono l’antica arte giapponese del piegare la carta. Stiamo parlando dei famosi origami che sono un bel vedere per gli occhi. Basta un semplice foglio per dare vita ad incredibili realizzazioni che, talvolta, non sono così complicate da riprodurre.

In pratica, infatti, si tratta di poche precise piegature che combinate fra loro daranno vita a delle straordinarie forme. Soprattutto le donne orientali, nel periodo di San Valentino, usano questa tecnica per abbellire le confezioni dei cioccolatini da regalare.

Molto probabilmente, se amate quest’arte, avrete provato a realizzare alcuni origami, ma non sempre l’impresa sarà riuscita a dovere. Avrete bisogno di una guida da seguire per riuscire ad apprendere le tante tecniche. A tal proposito esistono libri, ma anche applicazioni Android come ad esempio quella intitolata proprio “Origami”.

    

L’app, scaricabile gratuitamente da Google Play, ha un’interfaccia semplice e colorata. All’interno non troverete svariate sezioni, ma semplicemente una lunga lista di video tutorial in cui potrete vedere un esperto che realizza molti origami.

Seguendo il suo stile, potrete finalmente piegare nel modo giusto il foglio per dare vita ad un perfetto oggetto creativo! Il vostro dispositivo Android, dunque, potrà esservi utile anche per apprendere questa tradizionale arte giapponese.

[app]com.origami[/app]