ONE UI Icon Pack è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone ispirate all’interfaccia Samsung One UI.

L’icon pack mette a disposizione più di 5150 icone dall’aspetto piatto e con colori dai toni pastello che combinano creatività e semplicità.

Sono incluse numerose icone alternative e vari sfondi con il supporto per Muzei Live Wallpaper ed è possibile cercare le icone e visualizzarne l’anteprima.

Troviamo inoltre icone per l’app drawer, le cartelle personalizzate e per il calendario dinamico e il tool per la richiesta di icone specifiche.

Tra i launcher applicabili direttamente dall’app sono inclusi Action, ADW, Apex, Atom, Aviate, CM Theme Engine, GO, Holo, Holo HD, Lucid, M, Mini, Next, Nougat, Nova (raccomandato), Smart, Solo, V, ZenUI, Zero, ABC ed Evie, inoltre è possibile applicare l’icon pack dalle impostazioni del launcher per Arrow, ASAP, Cobo, Line, Mesh, Peek, Z, Launch by Quixey, iTop, KK, MN, New, S, Open e Flick.

ONE UI Icon Pack è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.