Omnia Music Player è un’applicazione che mette a disposizione un lettore audio che supporta quasi tutti i formati audio, inclusi mp3, ape, aac, flac, opus, ogg, wav.

L’interfaccia minimale permette di sfogliare la musica per album, artista, genere, tracce, cartelle e playlist (riprodotti, preferiti, riprodotti di recente e brani aggiunti di recente), ordinare la schermata principale per artista, data di rilascio oppure per ordine alfabetico e visualizzare i contenuti in modalità lista o griglia.

Tra le varie caratteristiche sono presenti la riproduzione senza pause, la visualizzazione dei testi, la dissolvenza incrociata,la regolazione della velocità di riproduzione, la possibilità di modificare i tag, lo scrobbling last.fm, il supporto a Chromecast e ai comandi vocali, Android Auto, sleep timer, normalizzazione del volume basata su ReplayGain e tag editor.

La versione Premium, acquistabile al prezzo di € 3,39, include anche un equalizzatore a 10 bande con 15 preset, l’effetto riverbero personalizzabile e la possibilità di personalizzare i temi.

Omnia Music Player è disponibile per Android gratuitamente in versione beta con un acquisto in-app opzionale per sbloccare la versione Premium e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.