Oil Pixel è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone disegnate una ad una con la tecnica della pittura a olio (made in Italy).

L’icon pack offre oltre 700 icone in alta risoluzione ispirate alla gamma di dispositivi Google Pixel e a Android 9 Pie e caratterizzate da una forma circolare e da colori brillanti.

Sono inoltre disponibili degli sfondi in qualità QHD scaricabili che riprendono lo stile della pittura ad olio, integrandosi perfettamente con le icone, il supporto per le icone del calendario dinamico e icone alternative per una singola app.

L’applicazione mette a disposizione dell’utente il tool per la richiesta di icone mancanti e aggiornamenti frequenti che aggiungeranno nuove icone.

E’ necessario installare un launcher alternativo supportato, tra i quali lo sviluppatore raccomanda Nova Launcher, e successivamente applicare l’icon pack direttamente dall’app stessa.

Oil Pixel è disponibile per Android al prezzo di € 1,19 con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. In alternativa potete entrare nel nostro gruppo Facebook dove l’autore (Leonardo Mazzone, che ringraziamo) regalerà alcuni codici per avere l’icon-pack gratuitamente.