Notes by Firefox è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un blocco note che si sincronizza con il popolare browser Mozilla Firefox versione desktop.

La semplice interfaccia permette di creare una lista di cose da fare, prendere appunti o catturare un’idea e di leggere, modificare o eliminare le note in mobilità che si sincronizzano automaticamente tra i dispositivi Android e Firefox per desktop.

Mozilla garantisce la sicurezza dell’app in quanto le note vengono sincronizzate con la crittografia end-to-end utilizzando l’account Firefox.

Per utilizzare l’applicazione è necessario possedere un account Firefox e l’estensione gratuita per il browser scaricabile da Firefox Test Pilot, il programma creato per testare le funzionalità sperimentali prima di implementarle nelle future versioni del browser.

Notes by Firefox è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente non è ancora pubblicata quindi potrebbe riservare qualche bug. L’app è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.