Notch Battery bar è un’applicazione che permette di applicare allo smartphone uno sfondo animato che consente di visualizzare il livello di carica della batteria lungo il bordo del notch dei dispositivi mobili che ne sono dotati.

L’app offre la possibilità di scegliere l’immagine per lo sfondo e di personalizzare l’aspetto della barra sia nella forma che nei colori.

E’ sufficiente selezionare l’immagine per lo sfondo dalla galleria dello smartphone, ritagliare eventualmente la porzione desiderata e successivamente selezionare la forma del notch più adatta al dispositivo in uso e impostare i quattro colori da associare a ciascuno degli stati della batteria: piena carica, parzialmente carica, scarica e in carica.

L’applicazione non supporta lo scorrimento dello sfondo, inoltre presenta dei bug su Android 9 Beta per OnePlus 6.

Notch Battery bar è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche una versione di prova, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.