NeuroNation è un’applicazione che permette di mantenere allenato il cervello per migliorare la memoria, ridurre sensibilmente lo stress e il conseguente rischio di cadere in depressione, aumentare la velocità di ragionamento e di concentrazione e addirittura di ridurre fino al 48% il rischio di demenza.

Con soli 15 minuti di allenamento al giorno è possibile dare nuovi impulsi alla mente attraverso 17 esercizi distribuiti in 250 livelli che rendono il programma vario e motivante e che consentono di ottenere un miglioramento cerebrale bilanciato.

L’app esegue analisi approfondite dei punti di forza e del potenziale dell’utente per creare un piano d’allenamento personale basato sulle sue necessità, grazie a un’analisi dettagliata dei progressi basata su svariati anni di esperienza e su milioni di utenti.

L’applicazione offre inoltre la possibilità di giocare con gli amici, confrontare i risultati e allenarsi per una gara in compagnia. L’allenamento mentale proposto da NeuroNation è stato insignito dell’AOK Leonardo, il premio per la salute e la prevenzione digitale sponsorizzato dal Ministero federale tedesco della Salute.

NeuroNation è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per l’abbonamento che sblocca il programma di allenamento completo, permette una personalizzazione a seconda delle preferenze, dei punti di forza e del potenziale personale, consente di ottenere nuovi esercizi e nuovi corsi e mette a disposizione un servizio clienti completo con guida rapida.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.