Network Info è un’applicazione che permette di monitorare i dettagli delle reti mobili e Wi-Fi tramite una semplice interfaccia completa di grafici.

Per i dispositivi GSM e CDMA l’app visualizza: nome e paese dell’operatore di rete, MCC, MNC, tipo di rete, stato della SIM, IMSI, seriale della SIM, ASU, RSSI (o RSRP e RSRQ per reti LTE).

Per i dispositivi GSM l’app mostra: CID (ID della cella), LAC (oppure TAC per le reti LTE), PSC e le informazioni sulle celle nelle vicinanze (se disponibili), mentre per i dispositivi CDMA l’app visualizza: ID di rete CDMA, ID di sistema CDMA e CDMA EVDO EC / IO.

Per quando riguarda invece la rete Wi-Fi l’app visualizza: RSSI, BSSID, SSID, se l’SSID è nascosto, Link Speed, indirizzo IP, indirizzo MAC, ID di rete, frequenza, canale, stato del Wi-Fi, indirizzi DHCP DNS 1 e 2, durata del lease DHCP, indirizzo maschera di rete DHCP, server DHCP e gateway.

Network Info è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Lo sviluppatore dichiara che nessuna informazione verrà inviata a terze parti.