Network Info è un’applicazione che fornisce informazioni sulla rete mobile e Wi-Fi. L’interfaccia dell’app è semplice ed essenziale e si compone di due tab che visualizzano i dettagli per le due tipologie di rete.

Le informazioni fornite riguardanti la rete mobile principale sono: nome operatore, IMEI, IMSI, numero di serie e nazionalità della SIM, potenza del segnale, tipo di rete, LAC (codice area), MCC (codici paese), MNC (codici rete mobile), CID (ID cella), PSC, numero di telefono, numero voice mail, versione software e stato del roaming.

La tab dedicata al Wi-Fi visualizza: indirizzo MAC, SSID, BSSID, canale, RSSI, velocità del collegamento, indirizzo IP e maschera di rete, indirizzo del gateway, DNS 1 e 2, indirizzo del server DHCP, ID rete, eventuale supporto per rete a 5GHz e stato del Wi-Fi. Lo sviluppatore dichiara che nessuna informazione verrà raccolta né conservata.

Network Info è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.