NetSpeed Indicator è un’applicazione che permette all’utente di testare le prestazioni della connessione di rete mobile e Wi-Fi in tempo reale con un indicatore presente nella barra di stato che si aggiorna in tempo reale mostrando la velocità corrente in ogni momento.

La notifica viene visualizzata in maniera chiara e discreta occupando poco spazio e mostra la velocità di download e upload in tempo reale, con la facoltà di visualizzare anche l’utilizzo quotidiano di dati tramite rete mobile e Wi-Fi, inoltre l’indicatore mostra la velocità corrente con la quale internet viene utilizzato da altre applicazioni.

E’ possibile personalizzare l’aspetto della notifica, scegliere dove visualizzarla, selezionare l’unità di misura per la velocità della connessione e nasconderla quando non si è connessi a nessuna rete, inoltre lo strumento non invia mai nulla su internet per garantire la privacy dell’utente.

NetSpeed Indicator è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e a ID dispositivo e dati sulle chiamate.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 6.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play