Net speed Meter è un’applicazione che offre la possibilità di misurare le prestazioni delle reti Wi-Fi e delle connessioni dati 3G e 4G LTE.

In trenta secondi lo strumento effettua il test della velocità di download e upload e il ping della connessione attraverso migliaia di server in tutto il mondo e salva automaticamente i risultati dei test.

Una schermata specifica evidenzia con un grafico la velocità della connessione e visualizza i tempi medi per scaricare un’immagine in HD e un video in qualità SD.

L’app permette di attivare il widget che mostra la velocità della connessione in sovrimpressione e di visualizzarla nella barra delle notifiche, consente di scegliere l’unità di misura tra Kb/s e Mbps e include una sezione con la cronologia dei test effettuati, inoltre permette di condividere facilmente i risultati dei test agli amici.

Net speed Meter è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play