MyScript Calculator 2 è il successore della prima calcolatrice che utilizzava la scrittura a mano libera ed è basata su MyScript Interactive Ink®, il livello successivo della scrittura digitale.

L’applicazione mette a disposizione un foglio di carta interattivo sul quale è possibile scrivere un’operazione a mano libera per ottenere il risultato in tempo reale.

Lo strumento permette inoltre di apportare modifiche al volo con i gesti o aggiungere nuovi elementi in qualsiasi punto del foglio, con la possibilità di riutilizzare i risultati ottenuti trascinandoli liberamente.

L’interfaccia consente di scrivere i calcoli in un modo intuitivo e naturale come su una lavagna senza bisogno di una tastiera e di cancellare facilmente come si farebbe con carta e penna.

Tra le varie funzionalità della calcolatrice troviamo la possibilità di trascinare i numeri sull’area di calcolo, barra della memoria o app esterna, continuare lo stesso calcolo sulla riga successiva o scrivere vari calcoli su più righe, salvare i risultati in memoria e recuperare tutti i calcoli precedenti per riutilizzarli o esportarli.

Tra gli operatori supportati sono presenti, oltre a quelli base, potenze, radici, esponenti, parentesi, funzioni trigonometriche, logaritmi e costanti.

MyScript Calculator 2 è disponibile per Android al prezzo di € 3,09 senza acquisti in-app, ma è possibile provarla gratuitamente per un periodo di tempo limitato, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al video dimostrativo. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.