MyOptima è un’applicazione offerta da Optima Italia che consente una facile gestione delle utenze Optima per luce, gas, internet fisso e Mobile e di ottenere tutta l’assistenza di cui avete bisogno.

L’app permette di avere sempre sotto controllo i dettagli di tutte le utenze e i dati relativi alla vostra offerta, consultare e scaricare le fatture, comunicare i dati dei contatori luce e/o gas per avere un servizio migliore, ricaricare la SIM Optima e monitorare lo stato delle spedizioni di un prodotto Optima.

L’interfaccia dell’applicazione consente di verificare i consumi telefonici, la data di rinnovo, il credito residuo e le eventuali opzioni attive, tuttavia l’app offre anche un maggiore supporto al cliente che può scegliere il modo preferito per comunicare con il servizio assistenza, prenotando una chiamata oppure chattando con Alan, l’assistente virtuale di Optima.

MyOptima è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.