MYLcard è un’applicazione che permette di organizzare tutte le carte fedeltà all’interno dello smartphone e di gestirle tramite la geolocalizzazione.

Infatti, all’apertura dell’app verrà selezionato automaticamente il giusto codice a barre (o  QR code) della carta fedeltà del negozio in cui vi trovate.

E’ sufficiente registrare le vostre carte fedeltà scansionando il codice a barre o QR code e successivamente memorizzare le posizione dei relativi negozi la prima volta che vi ci trovate.

Nelle impostazioni è possibile forzare la massima luminosità per migliorare la lettura dei codici a barre, mantenere lo schermo sempre acceso e scegliere il tipo di ordinamento preferito per le carte fedeltà.

L’applicazione funziona con la maggior parte delle carte fedeltà mondiali, tuttavia non è sempre garantito il corretto funzionamento in negozio, in quanto alcune attività potrebbero impiegare ancora lettori obsoleti che non sono in grado di effettuare la scansione dagli schermi degli smartphone. In questo caso è comunque possibile far digitare al cassiere il codice mostrato dall’app.

MYLcard è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.