My Wall è un’applicazione che permette di gestire lo sfondo dello smartphone con la possibilità di salvarlo o condividerlo facilmente con gli amici.

L’app per la gestione dei wallpaper offre la possibilità di applicare una sfocatura agli sfondi con 25 livelli di intensità e di applicare vari tipi di filtri.

La sezione con i dati dello sfondo permette di copiare negli appunti i codici esadecimali dei colori che caratterizzano lo sfondo per utilizzarli in altre app come i launcher personalizzati, inoltre è possibile visualizzare il grafico a torta per scoprire come sono distribuiti i colori chiari e scuri in termini di pixel ed esportare la tavolozza di colori in un file CSV.

L’interfaccia include i temi chiaro, scuro o in base alle impostazioni di risparmio energetico, consente di abilitare un gradiente nella schermata home, animazioni di dissolvenza e un effetto neve. L’applicazione integra un bug reporter che permette di segnalare un bug o suggerire nuove funzionalità, inoltre occupa meno di 2 MB.

My Wall è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione per gestire gli sfondi nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.