My Limit è un’applicazione che consente di stimare e monitorare il contenuto di alcol nel sangue aggiungendo le varie bevande alcoliche che si assumono.

Per fornire all’utente una stima il più accurata possibile del livello di alcol nel sangue, l’app chiede di inserire il proprio peso corporeo e il sesso, dopodiché sarà possibile iniziare ad aggiungere le varie bevande alcoliche specificando il tipo (birra, vino, liquore oppure personalizzato), la quantità e da quanto tempo si è assunta la bevanda.

Il misuratore di tasso alcolico aggiornerà di conseguenza la percentuale stimata di alcol nel sangue, suggerendo se è il caso di mettersi alla guida oppure evitare e mostrerà il tempo stimato necessario per smaltire l’alcol in circolo.

Una sezione accessibile tramite la barra inferiore permette di consultare lo storico delle bevute per giorno, settimana, mese e anno con tanto di dati statistici che riportano il totale e la frequenza media dei drink assunti.

Lo sviluppatore ci tiene a precisare che l’app fornisce solo delle stime a scopo di intrattenimento e non deve essere utilizzata per determinare la capacità di una persona di utilizzare in sicurezza o legalmente qualsiasi tipo di macchinario, attrezzatura o veicolo.

My Limit è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.