Muzical è un’applicazione che offre la possibilità di pianificare la riproduzione della musica nei giorni e negli orari prestabiliti per ascoltare la musica giusta in ogni momento.

L’app permette di pianificare la data, i giorni e l’ora in cui riprodurre le playlist create scegliendo i brani dalla libreria musicale dello smartphone.

Potrete ad esempio riprodurre automaticamente una playlist per le sessioni di allenamento in palestra, un’altra per il viaggio verso la scuola o il lavoro o un’altra ancora prima di andare a dormire, con la possibilità di abilitare o disabilitare le playlist in qualsiasi momento.

L’applicazione permette l’ascolto della musica anche in background e assegna la priorità agli allarmi e alle telefonate, interrompendo la riproduzione quando ricevete una chiamata o quando viene attivato un allarme.

Muzical è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.