Essendo un giocatore di Magic the Gathering e cercando nel Market un’applicazione buona per avere statistiche del mazzo, un lifecounter e possibilmente un deck manager mi sono imbattuto in MTG Utilities.

La mia scelta è ricaduta su di lui perche oltre che avere un lifecounter per praticament ogni formato Basic (tra quali il T1, T2 e tutti i formati classici) all’EDH e pure la modalita Imperatore!

Ma vediamo come funziona questa bella utility per i nostri dispositi Android: tanto per iniziare le prime tre opzioni che ci appaiono sullo schermo si riferiscono ai lifecounter per basic dal quale potremo anche scegliere il numero di giocatori ai quali monitorare i punti vita e in alto i tre pulsanti per il responso finale di vittoria pareggio o sconfitta.

Le altre 2 EDH e Emperor sono la stessa cosa solo che seguono le regole di quei formati cioè 40 punti a EDH con tanto di contatore per i danni del Generale  etutti gli slot necessari ai giocatori di Emperor sempre coi tre tasti del risultato finale, inoltre se teniamo premuto sul piu o sul meno possiamo settare il punteggio manualmente in caso di combo da tanti danni senza dover clickare piu volte sul tasto + o -.

Nell’opzione statistics abbiamo tutti i rapporti di sconfitta-pareggio-perdita e le percentuali di vittoria di ogni formato già sopracitati, mentre nell’ultima opzione possiamo creare nuovi mazzi e inserire le carteche vogliamo giocarci, ma non è finita qui clickando sopra la carta possiamo vederla con la sua valutazione sul sito magiccards.info, un sito molto ben fornito e abbasanza aggiornato!

Unico problenma è la difficolta di tocco per selezionare il mazzo che dovremo clickare piu volte per aprire ma penso lo fixeranno al piu presto.

L’applicazione la trovate gratis sull’Android Market.