Morecast è un’applicazione che offre previsioni meteo orarie, giornaliere o settimanali fino a un massimo di 14 giorni e avvisi in caso di tempeste di neve, pioggia e altre condizioni rilevanti.

L’app offre un livello di accuratezza fino alla singola strada per la località corrente o per quelle preferite, tra cui Milano, Roma, Napoli o Torino.

Il radar meteo interattivo in tempo reale visualizza neve, tempeste o fulmini in arrivo e mostra le precipitazioni sulla mappa, mentre Globo 3D permette di esplorare il meteo nel mondo.

I grafici mostrano le previsioni in dettaglio con nove parametri meteo e attraenti animazioni dei cambiamenti relativi a neve, tempeste, fulmini e pioggia, mentre il tracker delle tempeste informa l’utente con 60 minuti di anticipo in caso di tempeste con forti nevicate.

Morecast mette a disposizione un navigatore per aiutare l’utente a scegliere il percorso migliore per evitare le condizioni meteo sfavorevoli, inoltre consente di confrontare le previsioni meteo in due località.

L’applicazione visualizza anche l’anteprima delle condizioni meteo in tutto il mondo scegliendo tra migliaia di webcam globali, include vari widget e la possibilità di entrare nella grande comunità meteo per condividere le foto dei momenti più suggestivi.

Morecast è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con € 2,99 l’anno e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.