Monument Browser è uno strumento per la navigazione internet che velocizza il download utilizzando più connessioni per sfruttare tutta la larghezza di banda disponibile, inoltre include un efficiente AdBlocker che garantisce un’esperienza libera da pubblicità.

L’interfaccia utente permette di posizionare la barra degli indirizzi in alto o nella parte inferiore dello schermo per un facile accesso anche con una sola mano, mentre le opzioni di download offrono molteplici possibilità come scaricare più file contemporaneamente anche in background, intercettare i collegamenti per il download, ripristinarli in qualsiasi momento e salvare le pagine per accedervi offline.

Monument Browser include la modalità a pieno schermo, le modalità notturna e lettura, la navigazione anonima che cancella i dati di navigazione all’uscita o al riavvio dell’app, la funzione Picture In Picture (Android 8.0 Oreo) e la modalità finestra flottante per utilizzare più finestre nel browser.

L’applicazione è disponibile per Android gratuitamente supportata da un acquisto in-app opzionale di € 3,29 per migliorare ulteriormente sia l’efficacia dell’AdBlocker che la velocità dei download.

Monument Browser chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.