Money calculator
è un’ottima applicazione usabile al posto delle sue compagne a pagamento, è davvero buona contando che è free sull’Android market, grazie a questa possiamo attraverso pochi e facili comandi tenere sotto conto e catalogare tutte le nostre spese e tutti i nostri guadagni in maniera facile e intuitiva.

Appena aperta l’applicazione ci mostra una finestra dove inseriremo i nostri dati su entrate e uscite, possiamo aprire una nuova transazioneper azzerare il nostro conto del budget in caso di errori o nel caso vogliamo aprire uno nuovo bilancio.

Per creare una nuova voce cominciamo col selezionare se si tratta di un’entrata o di un’uscita di denaro, poi scegliamo la data della transazione e la categoria alla quale apparterrà per poterla distinguere dalle altre operazioni.

Poi inseriamo l’importo in entrata/uscita e aggiungiamo delle note se le riteniamo opportune infine andiamo su save e vedremo che vicino alla voce remain resterà un numero positivo se siamo in utile o negativo in un caso di perdita.

Se vogliamo controllare tutte le operazioni eseguite per schiarirci magari le idee basterà andare sul bottone Summary, da li potremo anche cancellare le singole operazioni eseguite.

L’applicativo come già detto è reperibile gratis sul Market.