Molecolarium è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente studente o professionista una raccolta offline con oltre 800 molecole organiche e inorganiche (comprese molecole aromatiche e cicliche) catalogate con le tre principali nomenclature chimiche.

L’app è in continuo aggiornamento e permette di effettuare la ricerca in tempo reale per trovare la molecola confrontando la richiesta con tutti i dati sulle molecole. L’attendibilità e la correttezza dei dati forniti sono garantiti dal superamento della revisione IUPAC.

L’applicazione dispone di una funzione di ordinamento per nomenclatura [IUPAC, stock, tradizionale], formula e peso e consente di visualizzare una molecola alla volta nel dettaglio, aggiungere le molecole ai segnalibri per ritrovarle facilmente con la possibilità di scorrere la lista personalizzata mantenendo tutte le funzionalità di ordinamento e ricerca.

Molecolarium è disponibile per Android gratuitamente e in italiano supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 0,99 ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.